sosial media saya

Thursday, January 10, 2019

sintomi linfoma | Linfoma






Linfoma






SUL linfoma
Linfociti, che si trovano nel sangue e dei tessuti linfatici, sono un tipo di globuli bianchi che forniscono l'immunità e contribuire a proteggere il corpo contro gli agenti patogeni. Il sistema linfatico è costituito da una rete di vasi linfatici, linfa e linfonodi e svolge funzioni vitali, tra cui quello relativo alla produzione di cellule immunitarie. Quindi, il linfoma è un tipo di cancro del sangue che colpisce i linfociti del sistema linfatico.

CONTENUTO di linfoma
Tipi
Cause
Fattori di rischio
Sintomi
Diagnosi
Trattamento
Complicazioni
Tipi
Il linfoma è classificato in due tipi:

Hodgkin ' linfoma di s: è caratterizzato dalla presenza di particolare tipo di cellula denominata Canna-Sternberg cellula nell'anima. Questo tipo di linfoma è uno dei tumori più curabili, in particolare quando rilevato precocemente.

Non-Hodgkin ' linfoma di s: la maggior parte dei linfomi è non-Hodgkin ' linfoma di s. In questo tipo, il corpo produce livelli anomali di linfociti T e B (cellule Booster immuno). Il linfoma può essere a crescita lenta (indolente) o in rapida crescita (aggressivo)

La misura in cui un tumore si è sviluppato è classificato e determinato da un metodo definito staging. Considera la posizione, la diffusione ed i sintomi del tumore. Ann Arbor staging è il metodo utilizzato per la stadiazione dei linfomi. Il cancro è classificato in quattro fasi principali secondo quanto vasto il tumore è e sulla posizione del tumore.

Fase I – tumore situato in un unico linfonodo e la zona circostante senza sintomi

Fase II – tumore situato in regioni linfatiche multiple sullo stesso lato del diaframma, sia sopra che sotto

Fase III – tumore localizzato nelle regioni linfatiche multiple su entrambi i lati del diaframma

Stadio IV tumore è diffuso che coinvolgono uno o più organi (fegato, midollo osseo, polmoni) al di là di linfonodi (Super-nodali)

Questo sistema di staging classifica ulteriormente il linfoma in varie categorie ed è indicato con suffissi di lettere diverse:

A – assenza di sintomi

B – presenza di sintomi


Cause
Nel cancro c'è una crescita anormale e incontrollata delle cellule. In un corpo sano le cellule crescono, muoiono e vengono sostituite in modo ben ordinato. Fattori ambientali o interni possono danneggiare o modificare il materiale genetico delle cellule con conseguente cellule che non muoiono e continuano a moltiplicarsi fino a quando un cancro massiccio o un tumore si sviluppa. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cancro. I tumori del sangue di solito iniziano nel midollo osseo e influenzare la produzione di cellule del sangue.  Il tipico processo di sviluppo del sangue è ostacolato da cellule anormali. Nel linfoma, le cellule cancerose impediscono al sangue di svolgere la funzione di routine di combattere le infezioni.

Il cancro come qualsiasi altra malattia ha entrambe le cause intrinseche ed estrinseche. Uso del tabacco, bere, l'esposizione alle radiazioni nocive, la genetica, uno stile di vita sedentaria, l'obesità, l'invecchiamento e anche il sesso pericoloso può causare il cancro. La causa esatta di linfoma è sconosciuta.

FATTORI di rischio
Non-Hodgkin ' il linfoma di s è stato osservato per svilupparsi nelle persone con il sistema immunitario indebolito, compreso le persone con HIV.

I fattori che aumentano la probabilità di non-Hodgkin ' il linfoma di s è B-cell-attivazione delle malattie autoimmuni, virus di epatite C-condizione positiva, storia di famiglia e maggior indice di massa corporea (BMI) come giovane adulto. I fattori come più alto stato socioeconomico, anamnesi di tutto il disordine atopico e l'esposizione di Sun aumentata di ricreazione sono stati associati significativamente con il rischio in diminuzione del Cancer1. Un aumento nell'incidenza di linfoma inoltre è stato notato in individui che hanno avuti Q fever2.

Molti studi hanno ora stabilito un legame tra le sostanze nei prodotti di uso quotidiano e il cancro. Lindano è ampiamente usato in agricoltura e nel trattamento di pidocchi umani e scabbia. UN nuovo studio che ha ora collegato insetticida lindano al linfoma non-Hodgkin. C'era una forte evidenza che può portare a stress ossidativo che danneggia le cellule del corpo e può sopprimere il sistema immunitario in una certa misura. Tinture per capelli e DDT (diclorodifeniltricloroetano) troppo sono stati collegati a non-Hodgkin ' s lymphoma3, 4. La pulizia a secco ha effetti collaterali troppo! Gli operai di lavaggio a secco sono ad un più grande rischio di soffrire da non-Hodgkin ' linfoma di s, sperma e disordini mestruali, fertilità abbassata e aborto spontaneo UNO studio pubblicato sul Journal of igiene occupazionale e ambientale nel 2013 suggerisce che l'esposizione professionale continua ai solventi per la pulizia a secco può aumentare il rischio di danni genetici negli addetti alle pulizie a secco.

Sintomi
La consapevolezza dei sintomi del cancro potrebbe essere salvavita. Il linfoma è caratterizzato da tumori solidi nel sistema linfatico del corpo. Entrambi i tipi di linfoma può verificarsi nei bambini così come negli adulti. Il sintomo più caratteristico di un linfoma è gonfiore indolore dei linfonodi di solito nel collo, inguine, o l'ascella che appaiono senza una causa nota. Può spargersi ai linfonodi vicini e più successivamente alla milza, al fegato, al midollo osseo o ad altri organi. Secondo uno studio, le ghiandole di collo grandi, indolori e persistenti gonfie indicano un alto rischio di linfoma. Altri sintomi possono includere affaticamento, perdita di appetito, sudorazione notturna, febbre e brividi che vanno e vengono, prurito in tutto il corpo che non può essere spiegato e perdita di peso inspiegabile. Linfoma non-Hodgkin può anche mostrare segni e sintomi di tosse o mancanza di respiro, dolori addominali o gonfiore, cambiamenti di personalità, mal di testa, problemi di concentrazione, o anche convulsioni se il cervello è influenzato.

Diagnosi
La diagnosi dipende dalla fase di linfoma e dalla natura dei sintomi esistenti. I medici possono ispezionare il linfoma con un esame fisico. UNA biopsia può aiutare nella diagnosi definitiva.

Trattamento
La migliore linea di condotta nell'amministrazione di linfoma dipende dalla fase del cancro. Alcuni tipi di linfoma non-Hodgkin non può richiedere alcun trattamento a tutti. Nella maggior parte dei casi, il trattamento di solito comporta chemioterapia o radioterapia o entrambi. In alcuni casi, il trapianto della cellula formativa e la terapia immunologica con gli anticorpi monoclonali sono le altre opzioni di trattamento. Chirurgia può anche essere utile in alcuni. Possono essere necessarie trasfusioni di sangue o piastrine se il numero di sangue è basso.

Nella chemioterapia, farmaci antitumorali sono utilizzati per distruggere le cellule tumorali, impedire loro di diffondere e rallentare la loro crescita. La radioterapia utilizza radiazioni ionizzanti per uccidere le cellule tumorali e ridurre i tumori. Le cellule staminali sono le ' cellule di base ' del nostro corpo hanno il potere di maturare in qualsiasi tipo di cellula tissutale nel corpo. Nella terapia delle cellule staminali, le cellule staminali raccolte vengono somministrate nel corpo. Queste cellule migrano al luogo della ferita e si trasformano per formare le nuove cellule del tessuto che possono sostituire quelle danneggiate. Gli anticorpi monoclonali sono fatti in un laboratorio ed utilizzati nel trattamento di cancro. Essi possono essere utilizzati da soli o con farmaci chemioterapici/sostanze radioattive. Cacciano per gli antigeni unici alle cellule tumorali e consegnare i farmaci direttamente alle cellule. Questo inseguimento uccide le cellule tumorali senza danneggiare quelle sane.

Complicazioni
Circa 37 farmaci antitumorali sono affermati per indurre il secondo cancro in superstiti. Secondo gli studi, il rischio di tumori secondo in superstiti di linfoma di Hodgkin è 2-3 volte maggiore rispetto ad altri pazienti affetti da cancro. Le probabilità sono inoltre superiori a 20 per cento nei primi 20 anni dopo il trattamento. Ci può essere un rischio di diversi tumori come il cancro ai polmoni, cancro del rene e melanoma (cancro della pelle) in superstiti di linfoma non-Hodgkin (NHL).

Il contenuto è stato verificato dal Dr., Presidente, pediatria, direttore, ematologia pediatrica oncologia e Istituto di trapianto di midollo osseo per la salute infantile, Sir Ganga RAM Hospital, Nuova Delhi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : sintomi linfoma | Linfoma

0 comments:

Post a Comment