sosial media saya

Tuesday, January 8, 2019

linfoma cutane | Sintomi di cancro della pelle





Sintomi di cancro della pelle



cutane




Carcinoma a cellule squamose, carcinoma a cellule basali e segnali di pericolo melanoma
Poiché non ci sono linee guida generali di screening per il cancro della pelle, la maggior parte delle persone hanno bisogno di fare affidamento sul riconoscimento dei segni e sintomi della malattia per catturarlo il più presto possibile. Carcinomi a cellule squamose possono produrre una lesione cutanea che è verruca-like e squamosa, con una depressione (ulcera) nel centro. I cancri delle cellule basali sono spesso bianchi, perlacei, o color carne, cupola-come i grumi con un'apparenza Cerea. I segni di un melanoma includono spesso una talpa nuova o esistente che ha bordi irregolari o di elevazione, varia a colori, o sta cambiando in altri modi. Le complicazioni di cancro della pelle, quali le metastasi, possono condurre ai sintomi pure.

Tumori della pelle si verificano più comunemente sulle regioni esposte al sole del corpo, ma può verificarsi ovunque. Diamo uno sguardo ai segni comuni e rari di cancro della pelle, così come le caratteristiche specifiche da guardare per che potrebbe segnalare un melanoma.

Sintomi frequenti (tutti i tipi)
Qui di seguito sono alcuni dei sintomi del cancro della pelle, ma è importante riconoscere che ogni persona e ogni cancro della pelle è diverso. Se si dispone di un punto sulla vostra pelle che ti preoccupa, è importante averlo controllato, se non si dispone di uno dei sintomi menzionati.

Un anormale  "spot " sulla pelle eventuali nuovi punti che compaiono sulla pelle potrebbe essere potenzialmente un cancro della pelle, considerando che un terzo delle persone svilupperà almeno un cancro della pelle nel corso della loro vita. Può essere difficile distinguere i diversi tipi di cancro della pelle senza un microscopio, ma le caratteristiche generali di questi tumori differiscono in qualche misura.

Carcinomi delle cellule basali sono spesso lucidi e sono stati descritti come  "perlescenti. " essi possono essere piatta, sollevata, o a forma di cupola, e sono spesso rosa, pallido, o color carne. Su un'ispezione attenta, piccoli vasi sanguigni possono essere visibili se confrontato con la pelle circostante.
Carcinomi a cellule squamose sono spesso sollevate e si sentono croccanti al tatto. Essi possono apparire squamosa e può essere ulcerata-cioè, hanno una depressione centrale che è più leggero e più piatta rispetto alla zona circostante. Questi tumori a volte sanguinano, melma, o forma croste.
Il melanoma presenta comunemente come cambiamento in una talpa attuale, o un nuovo, talpa comparente anormale (più sotto).

UNA piaga che non guarisce

Molti tumori della pelle sono prima respinto come a causa di un morso di bug, lesioni minori per la pelle, o irritazione, ma diventano più evidenti quando non vanno via nel corso del tempo. Se si nota una piaga sulla pelle che si rifiuta di guarire, anche se sembra essere la guarigione, ma poi riappare, parlare con il medico. In generale, qualsiasi cambiamento di pelle che non ha risolto da solo per un periodo di due settimane dovrebbe essere valutato.


Cambiamenti in una lesione cutanea esistente
Alcuni tumori della pelle nascono da una lesione cutanea o mole che è stato presente per lungo tempo. Se avete lentiggini, talpe, o altri punti della pelle che stanno cambiando, parlare con il medico.
Sensazione di lesione cutanea

Più spesso, non abbiamo alcuna sensazione associata a talpe o altre lesioni cutanee. Con il cancro della pelle, le persone possono notare prurito persistente, tenerezza, intorpidimento, formicolio, o dolore. Alcune persone hanno descritto la sensazione come un sentimento simile alle formiche strisciando sulla loro pelle.

Sintomi del melanoma
È importante dare un'occhiata più da vicino i sintomi potenziali di un melanoma in particolare, in quanto questi tumori possono crescere e diffondersi rapidamente, e sono molto più facili da trattare nelle prime fasi della malattia. Essi possono presentare come un nuovo, spesso anormale apparente mole, ma spesso nascono da moli che sono stati presenti per lungo tempo.

In persone bianche, e gli ispanici dalla pelle più leggera, sono più comuni sulle gambe nelle donne e sulla schiena negli uomini. Per quelli con la pelle scura, le posizioni più comuni sono le suole dei piedi, i palmi della mano, sotto le unghie delle mani e le unghie, e sulle membrane mucose (come intorno alla bocca, naso, e genitali).

L'ABCDe (e F) regola può essere utile come controllare le talpe sul tuo corpo:

A: asimmetria
Le lentiggini normali, le talpe e le altre lesioni cutanee sono più spesso simmetriche, mentre i melanomi sono spesso asimmetrici. Se si dovesse dividere la mole in due metà, i due lati sembrerebbe diverso. Non tutti i punti della pelle normale, come voglie, sono simmetrici, tuttavia, e ci sono molti fattori che i dermatologi prendere in considerazione quando si guarda una talpa.

B: confine
I bordi (bordi) di un melanoma sono spesso irregolari e possono apparire cenciosi, dentellati o sfocati. La lesione può anche apparire come si sta diffondendo, con arrossamento o gonfiore nella zona circostante la mole o pigmento più scuro che sembra essere fuoriuscita nel tessuto circostante dal bordo di una talpa.

C: colore
I melanomi hanno spesso colori e sfumature multiple e irregolari. Questi possono includere sfumature di nero, marrone e Tan, con aree di bianco, grigio, rosso e blu visto a volte pure. Alcuni melanomi hanno la classica descrizione di essere rosso, bianco e blu, con accenni di ciascuno di questi colori in un unico neo. È importante notare che una talpa che appare più leggero in una zona può essere solo per quanto riguarda come uno che sembra essere oscuramento in uno.

D: diametro
Il diametro di un melanoma è spesso più grande di sei millimetri (1/4 di pollice), o circa le dimensioni di una gomma matita (o più grande). Le lesioni cutanee che sono queste dimensioni dovrebbero essere controllate anche se sono simmetriche con un solo colore e bordi regolari. Le lesioni più piccole di una gomma da cancellare dovrebbero anche essere controllate se hanno c'è ne delle altre caratteristiche elencate qui.

E: evoluzione e/o elevata
 "E " sta per due diverse caratteristiche del melanoma. Le talpe sono elevate spesso sopra la pelle, spesso in modo non uniforme con alcune parti alzate ed altre piane. UNA talpa che sta cambiando (evolvendosi) è anche relativa e, in retrospettiva, molte persone con melanomi notare che una talpa era stata cambiando in termini di dimensioni, forma, colore, o aspetto generale prima di essere diagnosticati. Quando un melanoma si sviluppa in una talpa esistente, la texture può cambiare e diventare duro, grumoso, o squamosa. Anche se la pelle può sentirsi diverso e prurito, melma, o sanguinare, un melanoma di solito non causa dolore.
F:  "aspetto buffo "

A volte, la lettera  "F " viene aggiunto al tasto di selezione e si riferisce a una lesione è  "buffo guardare. " una talpa che non assomiglia ad altre talpe sul tuo corpo o che semplicemente non sembra giusto per voi dovrebbe essere controllato. Conosci la tua pelle meglio di chiunque altro. Fidati del tuo intuito.

Sintomi non comuni
Altri sintomi del cancro della pelle può verificarsi anche. Mentre i seguenti sono rari, una volta aggiunti insieme, non sono tutti che rare.

Cambiamento nella visione
UN cambiamento nella visione, quale la visione sfocata in soltanto un occhio, può essere un sintomo del melanoma oculare o del melanoma dell'occhio. Il melanoma oculare rappresenta circa 5 per cento dei melanomi e si verifica nell'iride (il bianco dell'occhio), corpo ciliare, o coroidico. Altri sintomi possono includere l'aspetto di una macchia scura sul bianco dell'occhio, una perdita di visione periferica, vedendo luci lampeggianti, Floater (vedendo macchie galleggianti nella vostra linea di visione), o arrossamento o sporgenza di un occhio.

Linee scure sulle unghie o sulle unghie dei piedi
L'apparenza di una zona scura sotto un'unghia o un'unghia che compare senza una ferita evidente dovrebbe essere studiata sempre. Il melanoma della base del chiodo (melanoma subungual) presenta spesso quando una striatura pigmentata del chiodo coinvolge la cuticola (segno del Hutchinson). Questi tumori sono più comuni sul pollice e alluce, ma può verificarsi su qualsiasi chiodo. Mentre i melanomi subungual sono rari nei bianchi, rappresentando soltanto circa 1 per cento dei melanomi, sono la forma più comune di melanoma trovata in individui scuro-pelati.

Nuovo  "cicatrici "
Spesso pensiamo di tumori della pelle come urti, ma alcuni sono piatte e altri anche presenti come depressioni nella pelle. Carcinoma morpheaform delle cellule basali presenta spesso come depressione della pelle che assomiglia ad una cicatrice. 

Chiazze rosse piatte ed eruzioni cutanee
Un tipo di cancro che colpisce la pelle, linfoma a cellule T, inizia spesso con molto prurito, piatto, macchie rosse e placche che sono facilmente scambiati per eczema o psoriasi. Un tipo di linfoma a cellula T, micosi fungoids, transizioni da queste zone ai noduli a cupola ed allora alle vaste zone arrossate sulle zone multiple del corpo. Può spargersi ai linfonodi ed altre regioni del corpo quali i polmoni, il fegato e le ossa. Linfomi a cellula T più spesso iniziano sulle natiche, inguine, fianchi, ascelle, e al torace.

Altri tumori, come il cancro al seno, può diffondersi (riprodurrsi) per la pelle e inizialmente essere scambiato per un rash benigno. Il cancro al seno infiammatorio è un tipo di cancro al seno che origina nella pelle e appare, in un primo momento, di essere un tipo eczematosa di eruzione cutanea.

Complicazioni
Ci sono una serie di complicazioni che possono verificarsi con il cancro della pelle. Con i tumori della pelle non-melanoma, la maggior parte di questi sono dovuti alla crescita locale del tumore. Con il melanoma, le complicazioni possono essere correlate alla crescita locale del cancro, metastasi ad altre parti del corpo, e gli effetti collaterali delle opzioni di trattamento utilizzato. Possibili complicanze includono:

Infezione secondaria
Dal momento che il cancro della pelle interrompe la normale barriera protettiva della pelle, i batteri possono entrare causando una infezione della pelle. Le infezioni possono variare da un lieve, brufolo-come l'infezione alla cellulite (un'infezione che si diffonde sulla superficie della pelle, ma va anche più in profondità), e anche di infezioni da stafilococco grave e sepsi (infezioni corpo ampio). Trattamenti per il cancro della pelle può anche portare a infezioni.

Cicatrici e/o sfigurazione
Cicatrici e sfigurazione può verificarsi a causa della crescita di un cancro della pelle da solo o a causa di trattamenti per rimuoverlo. Quando i cancri della pelle sono scoperti presto, queste complicazioni sono rare, ma i cancri che sono stati presenti per un certo tempo possono invadere più profondo nei tessuti, i nervi o i muscoli offensivi.

Linfedema
Linfedema è una condizione in cui il fluido si accumula in una parte del corpo a causa di danni ai linfonodi e vasi linfatici. Vasi linfatici lavoro raccogliendo liquido libero nei tessuti e consegnare il fluido torna alle vene. Quando si verificano danni ai linfonodi e vasi, la conseguente accumulo di fluido può causare gonfiore e tenuta della pelle. Molte persone hanno familiarità con linfedema braccio che si sviluppa in alcune donne che hanno avuto la chirurgia del cancro al seno, ma linfedema può verificarsi quasi ovunque. Con il cancro della pelle, è più comune quando i linfonodi vengono rimossi come parte dell'intervento chirurgico, ma può verificarsi a causa del cancro da solo.

Ricorrenza
Proprio come i tumori come il cancro al seno può recidivare dopo il trattamento, tumori della pelle può ricorrere pure, soprattutto quelli che sono più avanzati al momento della diagnosi. I tumori cutanei del non-melanoma possono ricorrere localmente (nella zona dove hanno provenuto), ma i melanomi ed alcuni carcinoma di cellule squamous possono ricorrere ad un luogo distante.

Metastasi
Le metaStasi sono rare con i cancri delle cellule basali o i cancri squamous della presto-fase delle cellule. I cancri di cellule squamous più avanzati, così come i melanomi, tuttavia, possono spargersi ad altre regioni del corpo, causanti i sintomi in queste regioni. In alcuni casi, un cancro della pelle è in primo luogo rilevato basato sui sintomi dovuto le metastasi.

Il melanoma può diffondersi a quasi qualsiasi regione del corpo, ma i siti più comuni di metastasi del melanoma, così come metastasi di carcinoma a cellule squamose, sono i linfonodi, le ossa, i polmoni, il fegato, e il cervello.

La diffusione di questi cancri alle ossa può causare l'indebolimento che conduce alle fratture (fratture patologiche). I sintomi del dolore nella parte posteriore che spara giù per le gambe, debolezza o intorpidimento delle gambe, o la perdita di controllo con la minzione o movimenti intestinali possono essere segnali di pericolo di compressione del midollo spinale a causa di metastasi alla colonna vertebrale. Ripartizione delle ossa può anche portare a un elevato livello di calcio nel sangue (ipercalcemia) che può causare nausea, vomito, debolezza, e la confusione.

Tumori che si diffondono ai polmoni può causare una tosse persistente o mancanza di respiro. Diffondersi al fegato (metastasi epatiche) può provocare ittero, un ingiallimento della pelle. Le metastasi del cervello possono provocare le emicranie, i grippaggi, i cambiamenti di visione, o la debolezza da un lato del corpo.

Ansia e depressione
L'apparenza può svolgere un ruolo importante nell'auto-immagine ed i cancri che sono situati nelle regioni visibili ad altre possono condurre ad ansia ed alla depressione in alcuno. Fortunatamente, la chirurgia plastica, quando necessario, può fare un lavoro notevole nel ripristino dell'apparenza.

Quando vedere un medico
Se si nota uno dei segni o sintomi di cancro della pelle di cui sopra, prendere un appuntamento per vedere il medico. UN dermatologo può esaminare la pelle e determinare se una biopsia è necessaria. Questo è vero, non importa il colore della pelle. Non solo il cancro della pelle può essere più difficile da vedere o guardare diverso sulla pelle più scura, ma anche i medici possono trascurare melanomi nelle persone di colore. Se siete interessati, ma non credo che una preoccupazione è stata affrontata, essere il vostro avvocato e continuare a fare domande o ottenere un secondo parere.

Non è raro per le persone a rimandare in cerca di cure mediche per un cancro della pelle, ma la prima questi tumori sono diagnosticati, meglio è il risultati. Mentre trovare un melanoma precoce può fare la differenza nella sopravvivenza, anche i tumori della pelle meno nocivi spesso richiedono tecniche chirurgiche più estese, e quindi più sfiguramento, se sono autorizzati a crescere incontrollato.

Cause e fattori di rischio di cancro della pelle
Non sappiamo esattamente che cosa causa il cancro della pelle, ma i fattori di rischio possono includere il tono della pelle e l'etnia, l'esposizione al sole e scottature solari, l'esposizione a sostanze chimiche ambientali e altre sostanze, alcune condizioni mediche o trattamenti per problemi di salute, e il fumo. UNA storia familiare di cancro della pelle, così come alcune sindromi genetiche, può aumentare il rischio, e fattori genetici sono pensati per svolgere un ruolo importante nello sviluppo di molti non-melanoma e tumori della pelle melanoma. Su una nota più positiva, i fattori nutrizionali, come una dieta ricca di frutta e verdura, può ridurre il rischio.

Illustrazione da Verywell fattori di rischio
I fattori di rischio possono includere esposizioni che danneggiano direttamente la pelle, causando i cambiamenti nel DNA (mutazioni genetiche) che possono portare al cancro in via di sviluppo. Altri fattori, come la soppressione immunitaria, può ridurre la capacità del corpo di riparare le cellule dopo il danno si verifica. 

L'importanza di specifici fattori di rischio può variare in base al tipo di pelle e di più. I fattori di rischio comuni per il cancro della pelle includono:

Età

In generale, i tumori della pelle non-melanoma (come carcinomi a cellule basali e carcinomi a cellule squamose) aumentano con l'età, anche se i melanomi si trovano spesso nei giovani.

Illustrazione da Verywell tono della pelle, etnia, e le caratteristiche del corpo

Il tono della pelle può essere un fattore di rischio significativo per lo sviluppo di cancro della pelle. Le persone che hanno la pelle fiera con il più alto rischio perché il pigmento melanina (responsabile per il colore della pelle) offre una certa protezione da ultravioletti (UV) radiazioni e hanno semplicemente meno di quelli con la pelle scura.

Detto questo, le persone con qualsiasi colore della pelle può sviluppare il cancro della pelle, e anche se la malattia è più comune nei bianchi che nei neri, i neri sono più probabili a morire dalla malattia. Questo aumento del rischio di morte è legato sia alla maggiore difficoltà nel rilevare la condizione nelle persone con pelle più scura (in modo che si trova nelle fasi successive della malattia) e in diminuzione l'accesso alle cure mediche. E, proprio come il melanoma è in aumento nei bianchi, è in aumento anche in Latinos.

Le persone con una delle seguenti caratteristiche hanno il più grande rischio di cancro della pelle:
Lentiggini
Tono di pelle giusto
Pelle che non abbronzatura o che si abbronza male
Pelle che brucia facilmente
Luce occhi colorati, come il verde o blu
Naturalmente capelli rossi o biondi (il primo trasporta più rischio di quest'ultimo)
Esposizione ai raggi UV

Esposizione al sole rappresenta il 70 per cento dei tumori della pelle, ponendo il più grande fattore di rischio. Carcinoma a cellule squamose, tuttavia, è il tipo più strettamente legato all'esposizione al sole. La quantità di ultravioletti (UV) esposizione alla luce dipende dalla forza della luce (che può variare con l'angolo del sole), la lunghezza di esposizione, e se la pelle è stata coperta con indumenti o creme solari.

UNA scottatura grave in giovane età, anche se si è verificato solo una volta, può essere un fattore di rischio significativo anche decenni più tardi. Le scottature solari sono associate il più fortemente con il melanoma e le scottature solari al tronco del corpo sono associate con il più grande rischio.

Mentre l'esposizione al sole svolge un ruolo in tutti i principali tipi di cancro della pelle, il tipo di cancro varia con il modello di esposizione. Carcinoma a cellule squamose e carcinoma a cellule basali sono collegati più strettamente con l'esposizione a lungo termine, e coloro che passano più tempo all'aperto per lavoro o giocare hanno un rischio maggiore. In opposizione, il melanoma è associato con l'esposizione rara ma intensa del sole (pensi la rottura di molla in un posto caldo).

In altre parole, ogni giorno, l'esposizione al sole di routine (anche in una giornata nuvolosa) è un fattore di rischio, proprio come trascorrere un po' di tempo in spiaggia o un salone di abbronzatura, anche se l'esposizione regolare è correlato più strettamente con i tumori delle cellule squamose e prendere il sole con melanoma.

Sostanze chimiche ambientali
L'esposizione a sostanze chimiche e altre sostanze in casa o sul lavoro può aumentare il rischio di cancro della pelle. Le sostanze connesse ad un rischio aumentato includono:

Arsenico: dall'ingestione cronica in acqua potabile (particolarmente pozzi riservati) così come esposizione professionale.
Tar (come ad esempio con i lavoratori strada)
Paraffine (cera): paraffine sono comunemente utilizzati nella produzione di automobili.
Solventi, specialmente i solventi aromatici e clorurati (comuni per i lavoratori in metallo e quelli esposti a inchiostri da stampa, sgrassanti e prodotti per la pulizia)
Cloruro di vinile (come nelle fabbriche che producono prodotti in vinile)
Fumatori

Il fumo è associato con un rischio aumentato di carcinoma di cellule squamous della pelle, ma non carcinoma delle cellule basali. UNO studio 2017 ha rilevato che il rischio di tumori delle cellule basali è stato effettivamente significativamente inferiore nei fumatori, ma questo può essere dovuto a bias di rilevazione (i ricercatori possono avere trovato tumori che altrimenti sarebbero andati inosservati in una persona, non nello studio). A differenza di tumori come il cancro ai polmoni, il rischio di cancro della pelle in ex fumatori gocce a quella di mai fumatori dopo la chiusura.

Condizioni e trattamenti
Ci sono un certo numero di malattie della pelle che possono aumentare il rischio di sviluppare il cancro della pelle o sono considerati precancerosi. In più, alcune modalità di trattamento per loro possono aumentare il rischio di cancro. Alcune di queste condizioni includono:
Precedente cancro della pelle: coloro che hanno avuto un cancro della pelle non-melanoma sono circa 10 volte più probabilità rispetto alla media di sviluppare un altro di questi tumori. Coloro che hanno avuti un melanoma sono tre volte più probabili sviluppare un cancro di pelle del non-melanoma.
Keratosis cheratosi: keratoses di cheratosi (keratoses solare) sono lesioni cutanee molto comuni che compaiono come grezzo, squamoso, verruca-come le zone sulla pelle e possono essere dentellare, rosso, o colore marrone. Sono più comuni nelle zone esposte al sole del corpo. Cheratosi keratoses sono considerati precancerosi e, infatti, alcuni dermatologi ritengono che possa essere una forma precoce di carcinoma a cellule squamose della pelle. Si pensa che il 20 per cento a 40 per cento di questo tipo di cancro della pelle iniziare in questo modo, e una recensione 2018 notato che esattamente dove le forme keratoses actina può indicare la probabilità che progredirà per il cancro della pelle. Le aree di maggior interesse includono le spalle delle mani, gli avambracci, le gambe, e intorno agli occhi, labbra, o il naso. Le persone che hanno molti keratoses actina sono anche più probabilità di sviluppare carcinoma a cellule basali o melanoma.

Avendo molti moli (più di 50)
Talpe disPlastiche (anormale che compaiono talpe)
Nevi melanociti conGenite: questi sono grandi talpe presenti alla nascita ed il melanoma può svilupparsi in fino a 10 per cento di queste lesioni (particolarmente nei molto grandi nevi).
Pelle che ha subito una grave ustione o è infiammato
Psoraleni o ultravioletti (UV) terapia per la psoriasi o eczema può anche aumentare il rischio di sviluppare un cancro della pelle non-melanoma.

Allo stesso modo, le condizioni di non-pelle e trattamenti possono anche influenzare il rischio. Questi possono includere:

Deficienze del sistema immunitario, ereditarie o acquisite (come l'HIV/AIDS)
Papillomavirus umano (HPV) infezioni: alcuni ceppi di HPV può contribuire a tumori nei tessuti dei genitali, ano, e la pelle intorno alle unghie.
Alcuni farmaci che aumentano la sensibilità del sole (fotosensibilità), tra cui un paio di antibiotici, l'alta pressione arteriosa idroclorotiazide farmaco, e alcuni farmaci chemioterapici
Radioterapia precedente per cancro: il rischio aumentato è presente soltanto nelle zone dove la radiazione è stata ricevuta.
Dieta

Mentre gli alimenti specifici che aumentano il rischio di cancro della pelle non sono stati identificati, ci è prova che alcune abitudini dietetiche sono associate con un rischio più basso della malattia. UNA dieta ricca di frutta e verdura può ridurre il rischio di sviluppare il cancro della pelle, a causa degli antiossidanti presenti nel phytochemicals (prodotti chimici a base vegetale) si trovano in questi alimenti.

Genetica
L'influenza che la genetica gioca nello sviluppo del cancro della pelle può variare a seconda del tipo particolare. Può essere difficile separare il rischio legato alla genetica e alle caratteristiche ereditarie, come i toni cutanei.

Gli studi gemellati identici suggeriscono che quasi la metà del rischio della persona per i carcinoma delle cellule di base e squamous è causata dai fattori genetici. Mentre le mutazioni di gene ereditate conosciute rappresentano soltanto circa 1 per cento dei melanomi, uno studio 2016 ha suggerito che fino a 58 per cento del rischio del melanoma è collegato con i fattori ereditati.

Non è certo quanto avere una storia familiare di cancro della pelle colpisce il rischio, anche se è chiaro c'è un link. In Svezia, un paese che mantiene un grande database famiglia-cancro, un grande studio ha rilevato che il rischio di carcinoma a cellule squamose era due a quattro volte la media se un parente di primo grado (genitore, fratello, o bambino) ha avuto il cancro della pelle. UNA storia familiare della sindrome del nevo atipico aumenta il rischio di melanoma.

Ci sono parecchie sindromi ereditarie che aumentano il rischio di una persona che sviluppa il cancro della pelle. Alcuni di quelli più comuni includono:

Carcinoma delle cellule basali: le persone con sindrome del nevo delle cellule basali hanno un rischio maggiore di sviluppare carcinomi a cellule basali (mutazioni del gene PTCH1 e PTCH2).
Carcinoma a cellule squamose (SCC): il rischio di SCC è aumentato in quelli con xeroderma xeroderma, l'albinismo oculocutaneous, il bullosa di epidermolysis e l'anemia di Fanconi.
Melanoma: un'anomalia nel gene del soppressore del tumore CDKN2A è responsabile di fino a 40 per cento dei melanomi familiari un certo numero di altre mutazioni di gene inoltre sono associate con il melanoma, compreso le mutazioni di gene BRCA2.
Come viene diagnosticato il cancro della pelle
Gestione temporanea
Se lei o il suo medico trova un'anomalia sulla sua pelle che potrebbe essere il cancro di pelle, una biopsia è necessaria per determinare sia il tipo che l'estensione del cancro. UNA semplice biopsia della rasatura o del punzone è fatta spesso se un carcinoma delle cellule basali o un carcinoma di cellule squamous è ritenuto sospetto, ma una biopsia excisional è solitamente la migliore scelta se potrebbe essere un melanoma. Per i melanomi ed i cancri squamous delle cellule che si sono sparsi, ulteriori prove quali CT, MRI, animale domestico e/o una biopsia di linfonodo della sentinella possono essere necessari determinare la fase della malattia.

Illustrazione di Verywell
Esame fisico
Se si sviluppa una lesione cutanea anormale, si può vedere il vostro medico di assistenza primaria o un dermatologo, un medico specializzato in malattie della pelle. Per coloro che hanno una lesione cutanea che potrebbe essere un melanoma, tuttavia, il rinvio ad un dermatologo è spesso raccomandato prima di qualsiasi test è fatto (come una biopsia). 

Il medico in primo luogo fare un esame attento della pelle del vostro trovare sospetto, così come un esame generale della pelle. Ciò è importante, come altri risultati della pelle, quale la presenza di molti talpe, può aumentare la probabilità che la vostra lesione cutanea è un cancro della pelle.

Oltre a studiare la lesione cutanea a occhio nudo, il medico può anche utilizzare un DERMASCOPE, uno strumento speciale che esalta la pelle, per ottenere uno sguardo più attento. Ciò che lui o lei vede può richiedere ulteriore valutazione.

Procedure
Purtroppo, l'unico modo per diagnosticare definitivamente un cancro della pelle è quello di fare una biopsia. Il medico può suggerire questo passo se non gli piace quello che vede durante il vostro esame fisico.

Le opzioni di biopsia della pelle suggerite a voi variano secondo l'esperienza del vostro medico ed il tipo di cancro di pelle ritenuto sospetto. Alcuni medici di assistenza primaria sono comode biopsie effettuanti se un carcinoma delle cellule basali o un carcinoma di cellule squamous è ritenuto sospetto, mentre altri lo faranno riferimento ad un dermatologo. Con entrambi i tipi di medico, una biopsia può essere fatto al momento uno è stato suggerito o in una visita di follow-up. Se un melanoma è sospettato, è probabile che un appuntamento sarà istituito per voi di avere questo fatto in un secondo momento, dal momento che una biopsia excisional ampio (e talvolta una biopsia linfonodale sentinella) può essere necessario, e queste procedure sono più coinvolti rispetto ad altri.

Dopo una biopsia è fatto, il tessuto viene inviato a un patologo per la valutazione. I vostri risultati includeranno le informazioni sul tipo di cancro della pelle e se un melanoma è trovato, includerà le informazioni sul  "tasso mitotic" del tumore o quanto aggressivo compare. Il test genetico delle cellule tumorali può anche essere fatto (Vedi sotto).

Biopsia di rasatura
UNA biopsia di rasatura è il tipo più comune di biopsia usata quando una cellula basale o un carcinoma di cellule squamous è ritenuta sospetto. In una biopsia di rasatura, la zona sotto la lesione cutanea è intorpidita con lidocaina e un medico usa un sottile, lama tagliente per radersi fuori da una parte o da tutta una crescita anormale. A volte la zona è cauterizzato (bruciato) dopo che la biopsia di rasatura è effettuata.

UNA biopsia di rasatura e/o cauterizzante non dovrebbe essere fatto se un melanoma è ritenuto sospetto, poichè questo potrebbe generare i problemi con la messa in scena ed infine fare le migliori scelte per il trattamento.

Biopsia del punzone

UNA biopsia del punzone può anche essere fatta se un cancro di pelle del non-melanoma è ritenuto sospetto (e nelle occasioni rare, un melanoma). In una biopsia del punzone, la pelle è intorpidita con lidocaina e un medico usa un attrezzo tagliente e vuoto per rimuovere una parte di tessuto. L'attrezzo del punzone è inserito ad una profondità particolare dal medico ed allora torto per rimuovere un campione del cerchio-figura del tessuto.

Biopsia excisional

In una biopsia excisional, l'intera zona sotto una crescita anormale ed il tessuto circostante è intorpidito. Un'incisione allora è fatta che include la crescita più un certo tessuto circostante (un margine ragionevolmente grande di tessuto se un melanoma è ritenuto sospetto).

Ciò è il metodo migliore di ottenere una biopsia se un melanoma è ritenuto sospetto, poichè conserva il cancro ed il tessuto originali che lo circondano in modo da una misura esatta della profondità del tumore può essere fatta. A seconda della posizione del cancro e la sua dimensione, tuttavia, una biopsia excisional non può essere sempre possibile.

Biopsia di incisional

Una biopsia di incisional è simile ad una biopsia excisional, ma soltanto una parte dello sviluppo è rimossa. 

Biopsia del linfonodo sentinella (mappatura linfatica)
Se si dispone di un melanoma che è più spesso di 0,75 millimetri o è più sottile, ma è ulcerata, ha un alto tasso mitotico (sembra più aggressivo al microscopio), o invasione lymphovascular (si è esteso in vasi linfatici o vasi sanguigni vicino al tumore), il tuo dermatologo può consigliare una biopsia sentinella nodo. Ciò può essere fatta allo stesso tempo come una biopsia excisional locale larga (idealmente), o come procedura separata che segue un'asportazione. 

La teoria dietro una biopsia di linfonodo della sentinella è che i cancri vuotano in un modo specifico, cominciando con il nodo della sentinella ed allora ad altri nodi. Dal momento che il nodo sentinella o nodi sono il primo arresto del cancro, come si sta diffondendo, l'assenza di cellule tumorali in questi nodi indica che è improbabile cancro ha fatto la sua strada a tutti i linfonodi. Se il cancro si trova nel nodo sentinella (s), vi è la possibilità che si è diffuso ad altri nodi (o tessuti distanti).

In questa procedura, il melanoma (o la zona in cui il melanoma è stato trovato) è anestetizzati ed iniettato con una tintura blu (isosulfan blu) e un colorante radioattivo (colloide di zolfo technetium-contrassegnato). Le tinture sono poi dato il tempo di essere assorbito e filtrato attraverso il linfatico nei linfonodi più vicini.

Uno studio di imaging chiamato lymphoscintigraphy (un test che rileva l'attività radioattiva) è poi fatto in modo che il chirurgo sa dove cercare i nodi sentinella e che dovrebbe essere rimosso (in genere, uno a cinque sono sottoposto a biopsia).

I linfonodi vengono poi inviati a un patologo per cercare la prova di  "macrometastases " (tumore evidente nei linfonodi) o metastasi (cellule tumorali nel linfonodo che può essere visto solo sotto il microscopio). 
Nel passato, tutti i linfonodi in una regione sono stati rimossi solitamente, una procedura che può provocare il linfedema, una raccolta di liquido nella regione dei nodi dovuto la rottura del flusso della linfa. Se il cancro non si trova nei nodi sentinella, la chirurgia per rimuovere altri linfonodi non è di solito necessario. D'altra parte, se il cancro si trova nei nodi sentinella, un chirurgo può raccomandare la rimozione di più linfonodi (una dissezione completa linfonodo), e il cancro probabilmente richiederà un trattamento più aggressivo che se il cancro non era nei nodi.

Ci sono un certo numero di Pro e contro per dissezione linfonodale con melanoma che il medico può discutere con voi se la vostra biopsia sentinella nodo è positivo.

Le complicanze di una biopsia di linfonodo sentinella possono includere infezione, sanguinamento, un accumulo di liquido nella zona in cui sono stati rimossi i nodi (un seroma), o, talvolta, linfedema. Il rischio di linfedema, tuttavia, è meno comune rispetto a quando viene eseguita una dissezione completa del linfonodo.

Laboratori e test
La maggior parte delle prove di tempo, tranne una biopsia, non sono necessarie con i cancri di pelle del non-melanoma o il melanoma iniziale. Con altri casi di melanoma, test di laboratorio comprenderà un emocromo completo (CBC) e un profilo di chimica tra cui un test per LDH (lattato deidrogenasi). LDH, in particolare, può dare informazioni utili per quanto riguarda la prognosi del cancro.

Test di mutazione genica

Le differenze molecolari tra i melanomi li definiscono e possono fornire una direzione per il trattamento. La prova per le mutazioni di gene (fatta su un campione del tessuto rimosso via la biopsia o l'asportazione) è stata un avanzamento importante, permettendo che i medici affrontino questi cancri con "terapie mirate," droghe che mirano i percorsi specifici nella crescita di una cellula tumorale.

Alcune delle mutazioni genetiche che possono essere presenti in un melanoma, e che può essere rilevato in un campione di sangue, includono:

BRAF
Anr
NF-1
Kit
È importante notare che queste sono le mutazioni del gene "acquisito" (mutazioni somatiche) che si sviluppano nel processo di una cellula tumorale, in contrasto con le mutazioni che sono presenti dalla nascita (mutazioni ereditarie o germinali).

Imaging
UNA biopsia di linfonodo della sentinella usata per la valutazione dei melanomi ha un componente di formazione immagine, ma le prove dedicate a formazione immagine da solo non sono necessarie solitamente per i cancri delle cellule basali o i carcinoma di cellule squamous Per i cancri di cellule squamous più avanzati ed i melanomi, tuttavia, la formazione immagine può essere molto utile nella determinazione della fase della malattia. I test possono includere:

Tac

UN'esplorazione di CT USA una serie di raggi X per generare un'immagine 3-D della parte interna del corpo. Può essere usato per cercare la diffusione di cancro ai linfonodi o alle regioni distanti del corpo.

Il luogo più comune della diffusione è i polmoni (metastasi del polmone) e può essere rilevato su un CT della cassa. Un CT addominale e/o pelvico può essere fatto pure, a seconda della posizione del tumore. Dopo i polmoni, i siti più comuni di metastasi distanti sono le ossa, il fegato e il cervello, ma un melanoma può diffondersi in quasi ogni regione del corpo.
Mri

La risonanza magnetica (MRI) utilizza campi magnetici per creare un'immagine della parte interna del corpo. Mentre una riSONANZA MAGNETICa può essere usata per cercare le metastasi in tutta la regione, è particolarmente utile nella rilevazione delle metastasi al cervello ed al midollo spinale.

PET scan

Tomografia a emissione di positroni (PET scan) è diverso da molti test di imaging in quanto si guarda alla funzione del corpo, piuttosto che la struttura, anche se di solito è combinata con CT.

UNA piccola quantità di glucosio radioattivo viene iniettato in una vena e ha permesso di viaggiare attraverso il corpo. Le zone attivamente crescenti del corpo (tali cellule del cancro) prendono più del glucosio e possono essere vedute nelle immagini generate.

UNA scansione PET può essere utile come un test di staging e per aiutare a rilevare recidive del cancro precedente. A differenza di test strutturali, una PET scan può discriminare tra una zona che appare anormale a causa di tessuto cicatriziale e una zona che sembra anormale a causa di una crescita attiva del tumore.

Diagnosi differenziale
Ci sono una serie di condizioni che possono essere simili al cancro della pelle, anche ad un occhio addestrato. Infatti, senza una biopsia, a volte è impossible da dire la differenza fra un cancro della pelle e un'altra circostanza. Alcune condizioni che possono causare segni e simili al cancro della pelle sono:

Nevi dysplastic (talpe atipiche che sono più probabili svilupparsi nei melanomi)
Nevi melanociti benigni (talpe che possono sembrare molto simili ai melanomi, ma di solito sono più piccoli)
Keratosis cheratosi (lesioni cutanee benigne che sono considerate precancerose per carcinoma di cellule squamous)
Cancro metaStatico alla pelle (per esempio, metastasi del cancro della mammella alla pelle)
Keratoacanthoma
Dermatofibroma
Nevi blu
Nevi giunzionale o compound
Subungual ematoma (questi  "nero e blu " marchi sotto i chiodi sono dovuti a sanguinamento nella zona e di solito può essere fatta risalire al trauma, come qualcuno passo sul piede; il colore scuro non si estende solitamente nella cuticola)
Granuloma pyogenic
Hemangioma della ciliegia
Cicatrici cheloide
Vitiligine
Gestione temporanea
La maggior parte del tempo, la messa a punto non è necessaria con un carcinoma delle cellule basali o un carcinoma di cellule squamous iniziale. Se la biopsia mostra che avete melanoma, tuttavia, il medico ha bisogno di conoscere l'estensione (fase) della malattia per pianificare efficacemente il trattamento.
TNM staging è usato per determinare la fase del tumore. Due altre misure, lo spessore di Breslow e il livello del Clark, possono fornire le informazioni importanti sulla prognosi. 

La fase di un tumore è determinata da quattro fattori:
La profondità (spessore) del tumore, usando la scala Breslow
Se il tumore è ulcerato
Se il tumore si è diffuso ai linfonodi vicini (e il grado)
Se il tumore si è diffuso in regioni lontane del corpo
Imparare un po' di più su questo può aiutare a mettere commenti dal medico in prospettiva, dovrebbe menzionare questi termini.

Fasi del melanoma (TNM staging)
La messa in scena di un melanoma viene eseguita utilizzando il sistema di staging TNM.  "T " sta per tumore, e fondamentalmente descrive la dimensione e la profondità del tumore.  "N " sta per i linfonodi, e ha un numero associato che descrive se il cancro si è diffuso a tutti i nodi e quanti. Le sottocategorie descrivono anche se le metastasi ai linfonodi sono macroscopiche (in grado di essere rilevate durante un esame) o microscopiche (visto solo al microscopio).  "M " sta per metastasi ed è associato ad un numero solo se il cancro si è diffuso in regioni lontane del corpo.

Come il tumore può essere descritto utilizzando il sistema TNM impone quale fase del melanoma è indicato.

Illustrazione di Verywell
Fase 0: il cancro coinvolge solo lo strato superiore di pelle. Si riferisce a come melanoma in situ o carcinoma in situ. In questa fase, il cancro è considerato non invasivo e dovrebbe teoricamente essere 100 per cento curabile con la chirurgia.

Fase I: questi tumori sono suddivisi in due sottostadi:
Stage IA: questa messa in scena comprende tumori che sono meno o uguale a 1 millimetri di spessore e non sono ulcerati. (Le più recenti linee guida di messa in scena, che sono fuori ma ancora ampiamente adottato, cambiare questo da 1 millimetro a 0,8 millimetri.)
Fase IB: questi tumori possono essere inferiori o uguali a 1 millimetri di spessore e ulcerato, o tra 1 millimetro e 2 millimetri di spessore, ma non ulcerata.
Fase II: i tumori fase II sono suddivisi in 3 sottostadi, ma nessuno di questi indica che il cancro si è diffuso ai linfonodi o altre regioni del corpo:

Fase IIA: questi tumori sono o tra 1 millimetro e 2 millimetri di spessore e ulcerato, o 2 millimetri a 4 millimetri di spessore e non ulcerata.
Fase IIB: questo include i tumori che sono 2 millimetri a 4 millimetri di spessore e ulcerato, o più di 4 millimetri di spessore, ma non ulcerata.
Fase IIIC: questi tumori sono più di 4 millimetri di spessore e sono ulcerati.
Fase III: tumori stadio III possono essere di qualsiasi spessore e possono o non possono essere ulcerati, ma includono uno dei seguenti:

Uno o più linfonodi positivi
Linfonodi arruffati
Il cancro si trova nei vasi linfatici tra il tumore e un linfonodo ed è di 2 cm o più dal tumore primario
Piccole aree di cancro sulla o nella pelle a parte il tumore primario, ma non più di 2 cm di distanza dal tumore
Fase IV: il cancro si è diffuso in altre regioni del corpo, come i polmoni, fegato, ossa, cervello, tessuti molli, o del tratto digerente.

Spessore Breslow e livello Clark
Mentre i melanomi sono ora divisi nelle fasi TNM sopra, e queste fasi comprendono ciò che è noto come Breslow spessore e il livello di Clark, si può sentire questi termini da un oncologo o nella vostra lettura, se voi o una persona cara sono diagnosticati con melanoma.

Con il melanoma, l'individuazione più importante che determina la prognosi è la profondità del tumore e il numero che descrive questo è il numero Breslow. Il numero Breslow rappresenta l'altezza verticale totale del tumore.

I numeri Breslow sono divisi come segue:
Meno di 1 millimetro
Tra 1,01 millimetri e 2 millimetri
Tra 2,01 millimetri e 4 millimetri
Oltre 4,01 millimetri
I livelli di Clark utilizzati per essere utilizzati più spesso, ma sono stati trovati per essere meno predittivo di risultati rispetto Breslow numeri. Questi livelli possono ancora essere utili, tuttavia, nel predire i risultati per i tumori sottili (meno di 1 millimetro di spessore). I livelli di Clark descrivono quanto profondamente il tumore ha penetrato attraverso gli strati della pelle:

Livello I: questi tumori sono confinati al livello più elevato di pelle (l'epidermide) e tumori inclusi classificati come carcinoma in situ.
Livello II: il tumore ha invaso la parte superiore del derma, il secondo strato di pelle (il derma papillare).
Livello III: il tumore è presente in tutto il derma papillare, ma non ha invaso il derma inferiore (il derma reticolare).
Livello IV: il tumore ha invaso il derma reticolare.
Livello V: il tumore è penetrato attraverso l'epidermide e derma e nel tessuto sottocutaneo profondo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : linfoma cutane | Sintomi di cancro della pelle

0 comments:

Post a Comment