sosial media saya

Tuesday, November 27, 2018

leucemia | Sintomi di leucemia, segni e opzioni di trattamento






Sintomi di leucemia, segni e opzioni di trattamento






Leucemia
La leucemia è un cancro del sangue e del midollo osseo; Ci sono molti tipi di leucemia, a seconda del tipo di globulo bianco è coinvolto. Il trattamento varia con il tipo e la fase della malattia.

Che cosa è la leucemia?
Il termine leucemia deriva dalle parole greche per  "White " (Leukos) e  "Blood " (haima). La leucemia è un cancro (una crescita anormale delle cellule) del sangue e del midollo osseo. A differenza di altri tumori, la leucemia non produce una massa (tumore), ma i risultati nella sovrapproduzione di anormale globuli bianchi.

La leucemia comincia nelle cellule acerbe o di sviluppo del midollo osseo, il tessuto molle e spugnoso trovato nella cavità centrale delle ossa. Il midollo osseo produce tutti i tipi di cellule del sangue: globuli rossi che trasportano ossigeno e altri materiali per i tessuti del corpo; globuli bianchi che lottano infezione; e piastrine che aiutano il coagulo di sangue. Centinaia di miliardi di nuovi globuli sono prodotti nel midollo osseo ogni giorno, fornendo al corpo un rifornimento costante di cellule fresche e sane.

In un paziente con la leucemia, molti dei globuli bianchi prodotti nel midollo osseo non maturano normalmente. Queste cellule anormali, chiamate cellule leucemiche, non sono in grado di combattere l'infezione il modo sano cellule bianche possono. Mentre crescono in numero, le cellule leucemiche interferiscono anche con la produzione di altre cellule del sangue.

La Cleveland Clinic è un centro medico accademico senza scopo di lucro. La pubblicità sul nostro sito aiuta a sostenere la nostra missione. Non approviamo i prodotti o i servizi della clinica non-Cleveland. Politica

Quanto è comune la leucemia?
La leucemia è spesso considerata una malattia dei bambini, ma in realtà colpisce molto più adulti. Infatti, la frequenza della malattia aumenta con l'età. La leucemia è più comune negli uomini che nelle donne, e più comune in caucasici che in afro-americani. Quasi 30.000 casi sono diagnosticati negli Stati Uniti ogni anno.

Quali sono i tipi di leucemia?
Ci sono molti tipi di leucemia, che sono classificati per il tipo specifico di globuli bianchi coinvolti. Globuli bianchi includono neutrofili e monociti, che ingeriscono (mangiare) batteri e altri germi; eosinofilo e basofili, che sono coinvolti nelle reazioni allergiche; e linfociti, che giocano un ruolo chiave nel sistema immunitario del nostro corpo.

I principali tipi di leucemia sono mieloidi e linfocitici, e ogni tipo ha una acuta (rapida progressione) e una cronica (lentamente progredendo) forma. Leucemia acuta colpisce soprattutto le cellule che sono immaturi o non completamente sviluppato, impedendo loro di maturazione e funzionamento normalmente. Leucemia cronica si sviluppa più lentamente, in modo che il corpo ha ancora alcune cellule sane disponibili per combattere l'infezione.

Le 4 forme principali di leucemia sono:
Leucemia linfocitaria acuta (tutte)
Leucemia linfocitaria cronica (CLL)
Leucemia myelogenous acuta (AML)
Leucemia myelogenous cronica (CML)
Inoltre, ci sono anche vari sottotipi di leucemia. I sottotipi della leucemia linfocitaria includono la cellula pelosa, Waldenstrom ' macroglobulinemia di s, prolinfocitico e leucemia delle cellule di linfoma. Fra i sottotipi della leucemia myelogenous sia mieloide, promielocitica, monocytic, erythroleukemia e leucemia megakaryocytic.

Che cosa causa la leucemia?
La leucemia si traduce quando il DNA di una singola cellula nel midollo osseo viene danneggiato. Ciò è denominata una mutazione e cambia la capacità della cellula di svilupparsi e funzionare normalmente. Inoltre, tutte le cellule che nascono da quella cellula iniziale hanno anche il DNA mutato. Che cosa causa il danno al DNA in primo luogo, tuttavia, ancora non è conosciuto. (Il DNA è il materiale in una cellula che contiene i codici di istruzione per la crescita e la funzione della cellula. I segmenti di DNA compongono i geni, che sono organizzati sulle più grandi strutture denominate cromosomi.) Gli scienziati sono stati in grado di individuare i cambiamenti in alcuni cromosomi di pazienti con diagnosi di diversi tipi di leucemia.

Anche se la causa esatta della mutazione del DNA che conduce alla leucemia è sconosciuta, gli scienziati hanno scoperto determinati fattori che possono mettere una persona al rischio più elevato per lo sviluppo della forma della malattia. Ad esempio, dosi molto elevate di radiazioni, l'esposizione al benzene chimico e l'esposizione a certi farmaci chemioterapici possono aumentare il rischio di sviluppare AML, tutti o CML.

Le persone con alcuni disturbi genetici, come la sindrome di Down, può essere a rischio più elevato per AML.

Inoltre, una specifica anomalia genetica-chiamato il cromosoma Philadelphia (pH) dopo la città in cui è stato identificato per la prima volta-è stato trovato nel midollo e cellule del sangue di persone con CML.

Quali sono i sintomi della leucemia?
In molti casi, le persone nelle prime fasi della leucemia non hanno sintomi evidenti. Quando compaiono i sintomi, possono includere:

Anemia: l'anemia è causata da avere un numero inferiore al normale di globuli rossi, che rallenta la consegna di ossigeno agli organi del corpo e dei muscoli. UNA persona con l'anemia può avere una carnagione pallida e può stancarsi facilmente ed avere poca energia.
Facile ecchimosi o sanguinamento: le persone con leucemia possono sanguinare dalle gengive o nasi, o possono trovare sangue nelle loro feci o urina. Contusioni possono svilupparsi da urti molto minori. Piccoli punti di scolorimento-chiamato petecchie-può formare sotto la pelle.
Suscettibilità alle infezioni: perché la leucemia colpisce le cellule di infezione da combattimento del corpo, una persona con questo cancro può sviluppare infezioni, come un mal di gola o polmonite bronchiale. UN'emicrania, febbre di qualità inferiore, piaghe della bocca o eruzione cutanea può accompagnare l'infezione.
Gonfiore dei linfonodi: linfonodi sono piccole, le strutture di dimensioni Bean che contengono cluster di linfociti. In una persona con la leucemia, i linfociti anomali possono raccogliere nei linfonodi nella gola, ascelle o inguine, causando i linfonodi a diventare allargata.
Generale perdita di benessere: altri sintomi della leucemia comprendono la perdita di appetito e di peso, disagio sotto le costole di sinistra inferiore (causata da una milza gonfio, anche da una raccolta di linfociti anomali) e una sensazione di debolezza o di affaticamento per tutto il tempo. In alcuni casi, una persona con leucemia può ottenere una febbre che dura più di 1 a 2 settimane e può avere sudorazioni notturne.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : leucemia | Sintomi di leucemia, segni e opzioni di trattamento

0 comments:

Post a Comment